Il trono di Spade
Il trono di Spade, anche detto Game of Thrones, è una serie televisiva fantastica, scritta da David Benioff e Weiss. E’ composta da 8 stagioni con 73 episodi.
E’ stata trasmessa dal 2011 al 2019 ed è un adattamento dei romanzi “Cronache del ghiaccio e del fuoco”.
La serie è ambientata in una realtà fantastica, dove i personaggi, divisi in famiglie, lottano per il potere e per la conquista del trono.
Le lotte per il potere, lasciano la popolazione in povertà, che dovrà prepararsi all’arrivo di un inverno diverso dai precedenti, perché risveglierà delle creature dimenticate e farà emergere forze oscure.
In Italia, i primi episodi della serie sono arrivati l’11 novembre 2011 e si è conclusa il 27 maggio 2019.
La serie è interpretata da un cast corale: non vi è un unico protagonista, ma vari personaggi che hanno la stessa importanza.
Tra i personaggi principali, però, abbiamo alcune casate dei Sette Regni, la nobile casa Stark e gli Estranei, anche detti Others.
Oltre questi personaggi, abbiamo molte altre casate.
La colonna sonora del Trono di Spade, è stata composta da Ramin Djawadi
La serie, il 14 luglio 2011, ha ottenuto ben 13 candidature ai Primetime Emmy 2011, tra cui quella per la “miglior serie televisiva drammatica.”
La serie ha ottenuto 7 candidature agli Scream Award 2011, come miglior serie televisiva.
Una delle frasi più significative della serie è “When you play the game of thrones, you win or die.” che, in italiano viene tradotta con”Al gioco del trono o si vince o si muore”.
Il Trono di Spade ha attirato un numero altissimo di telespettatori su HBO e ha creato un fandom veramente grande, e soprattutto attivo.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.