martedì 23 febbraio 2021

Lucifer

 Lucifer

La serie televisiva “Lucifer” è stata creata da Tom Kapinos.

Venne trasmessa per la prima volta il 25 gennaio 2016 sul canale americano Fox ed ha come protagonista l’accattivante e simpatico Lucifer, signore degli inferi, interpretato da Tom Ellis.

Rancoroso nei confronti del padre e annoiato dalla sua monotona vita, Lucifer decide di andare a vivere a Los Angeles, dove aprirà un night club e dove incontrerà la detective Chloe Decker, interpretata da Lauren German, di cui ben presto diventerà suo partner.

Insieme i due affronteranno molte avventure e risolveranno tanti casi e ben presto nascerà tra loro un sentimento che va oltre all’amicizia, ma che li porterà ad avere molti conflitti, a causa della vulnerabilità di Lucifer quando si trova in compagnia della detective. 

Egli, inoltre, sarà ostacolato dal fratello Amenadiel che vorrà farlo tornare all’inferno. 

Lucifer, per dare delle risposte alle sue domande, si incontrerà frequentemente con la terapista Linda Martin: i due, ben presto, oltre un rapporto professionale, stabiliranno un rapporto di amicizia e sostegno. 

La serie è attualmente formata da 5 stagioni, ma si concluderà con la 6 stagione che uscirà in Italia verso la fine del 2021. 

Altri personaggi di secondo piano sono Ella Lopez, Charlotte Richards, Eve, Daniel Espinoza e Mazikeen Smith.

La sigla della serie è molto breve ed è Being Evil has a Price.

La serie ha ottenuto nel 2016 il Teen Choice Award e nel 2017 il People’s Choice Awards.








Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.