Una delle serie più vista e amata su Netflix è la casa di carta, anche detta casa de papel, una serie tv spagnola, ideata da Alex Pina, già in produzione dal 2017.
Arriva in Italia, su Netflix, il 20 dicembre 2017 con la prima stagione che comprenderà 13 episodi.
La seconda stagione che comprenderà 9 episodi uscirà il 6 aprile 2018; la terza e quarta stagione, entrambe di 8 episodi, usciranno il 19 luglio 2019 e il 3 aprile 2020.
La casa di carta ha attirato centinaia di migliaia di spettatori in tutto il mondo, grazie soprattutto alla trama, che narra la storia di una rapina progettata da un intelligentissimo professore, che recluta dapprima 8 personaggi, tutti con nomi di città, con precedenti penali, per fargli guadagnare milioni di banconote. Nel corso della storia molti membri della banca moriranno, ma se ne aggiungeranno altrettanti, soprattutto partendo dalla 3 stagione.
Simbolo dei membri della banda sarà la maschera di Dalì, dapprima utilizzata per non farsi riconoscere, e in seguito utilizzata come simbolo di resistenza.
Nella prima e nella seconda stagione i membri delle squadra dovranno rapinare la zecca di Spagna, con il singolo scopo di stampare milioni di banconote.
Nella terza, quarta e quinta stagione, invece, la banda rapinerà la Banca di Spagna, per rubare l’oro e per aiutare Rio, uno dei membri della banca, catturato dalla polizia.
La serie viene a volte narrata da Tokyo, una dei protagonisti della banda, se non la più importante.
La quinta ed ultima stagione uscirà a breve su Netflix Italia, anche se non si sa ancora la data precisa. I fan della serie si aspettano un finale travolgente e sperano di non restare delusi.
Intanto, la serie nel corso degli anni, ha ottenuto moltissimi premi come ad esempio
l’ International Emmy Award e il Fotogramas de Plata nel 2018, il premio Iris e il Festival of Television and Radios of Vitoria nel 2017.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.