martedì 10 gennaio 2017

George Michael


George Michael



Georgios Kyriacos Panayiotou, in arte chiamato George Michael, nato a Londra il 25 giugno 1963, è stato un cantante britannico di musica pop, rhythm and blues e soul.
È stato uno degli artisti famosissimi anche fuori dalla sua patria, che sfortunatamente ci ha lasciati qualche giorno fa, precisamente giorno 25 dicembre.
L'artista britannico ha avuto molto successo, vendendo oltre 120 milioni di dischi.
Nel 1981 egli firma il contratto con un altro cantante e costituiscono il gruppo "Wham!" e due anni dopo pubblicano il primo album.
Nel 1984 con il secondo album che pubblicano hanno ancora molto più successo, infatti vengono conosciuti in tutta Europa, come in Cina, dove i cinesi fanno un filmato-documentario dove ci sono anche scene quotidiane dei cinesi per mostrarli in tutto il mondo; infatti gli Wham! creano il videoclip di una canzone, "Freedom".
Due anni dopo, 1986, George pubblica il secondo singolo da solista e un anno dopo il primo album da solista.
Negli anni '90, la sua mancata esposizione mediatica lascia un segno dal punto di vista commerciale e anche i suoi album ne risentono tantissimi perché diminuiscono le vendite.
Nel 1991 George si dedica di nuovo alla musica e torna al primo posto nella classifica della Gran Bretagna.
Nel 2000 canta anche in Italia e duetta con Luciano Pavarotti a favore dei diritti degli omosessuali.
Dopo moltissimi anni della sua carriera, a soli 53 anni, il 25 dicembre 2016 muore nella sua abitazione di Goring-on-Thames a causa di un arresto cardiaco.

Cordiali saluti,
Alessandra Valenti 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.